skip to Main Content

Una sosta
d’eccellenza

Il “Ristoro Vitaleta”, accanto alla Cappella, è il nuovo luogo pensato per tutti visitatori che vorranno concedersi una sosta, gustando le eccellenze locali e di Podere Forte; i salumi di Cinta Senese, l’olio extra vergine di oliva Terre di Siena D.O.P, il pane fresco con la farina di grano duro Senatore Cappelli ed altri prodotti tipici selezionati tra le eccellenze valdorciane, insieme ai vini del Podere Forte.


Podere Forte

«Ogni angolo della Terra ci è stato dato in prestito. Non basta restituirlo alle generazioni future intatto. Abbiamo la responsabilità di renderlo migliore: questa è la nostra idea di spiritualità».
Pasquale Forte

Le sinuose colline della Val D’Orcia, patrimonio dell’Unesco dal 2004, fanno da cornice al Podere Forte. Qui, nel lontano 1997 Pasquale Forte trasportato dal desiderio di tornare alla terra, avvera il sogno del suo ritorno alle origini.

Podere Forte è un’azienda agricola guidata secondo i principi dell’agricoltura Biologica e Biodinamica, nei suoi 500 ettari è stata ricreata l’antica idea di cortes romana. Un microcosmo in cui uomo, piante e animali coesistono armonicamente rendendolo autosufficiente e sostenibile. Un vero e proprio inno alla biodiversità.

Scopri di più

Le eccellenze della Val D’Orcia

Sapori autentici sono racchiusi nei prodotti del Podere Forte, messaggeri di tradizioni e cultura. Espressione dei luoghi in cui nascono, dai campi della celebre Cappella di Vitaleta, agli oliveti del Gladiatore, ai vigneti e ai boschi, tutto è sinonimo di eccellenza del gusto.

 

.

ORGANIZZA IL TUO EVENTO
IN UNA CORNICE INCANTATA

Un’atmosfera magica tra le colline della Val d’Orcia, dove storia e bellezza si uniscono in un luogo senza tempo.

Tutto questo può diventare la location del tuo evento.

Back To Top